Buoni servizio da erogare alle famiglie per la partecipazione al progetto di animazione estiva 2022 per bambini e ragazzi proposto dall’unione dei comuni della bassa valle del tirso e del Grighine.

Si informano gli interessati che è possibile inoltrare la domanda per beneficiare del voucher per le attività estive per i minori dai 3 ai 17 anni.


Il Buono Servizio è un contributo economico di valore determinato per le spese sostenute dalle famiglie dei minori, per l'iscrizione e la fruizione, di un Servizio estivo, per l’abbattimento delle spese sostenute dalle famiglie di bambini e ragazzi, per l'iscrizione e la fruizione, di un Servizio estivo, offerto dalle ditte che si sono accreditate presso l’Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine.


Il Buono verrà erogato dal Comune, a rimborso di parte della spesa sostenuta, previa presentazione della fattura o ricevuta, rilasciata dal fornitore, attestante la partecipazione del minore al servizio utilizzato. È possibile la liquidazione in acconto, totale o parziale, solo in presenza di particolari situazioni di disagio sociale ed economico, valutato singolarmente dall’Ufficio dei Servizi Sociali. I buoni Servizio sono personali, non sono soggetti a scambio e non sono cedibili a terzi.


Il Buono Servizio viene calcolato su un massimo concedibile di € 300,00, erogato solo in situazioni particolari valutate dal Servizio Sociale, in relazione ai seguenti scaglioni delle condizioni economiche equivalenti dei soggetti richiedenti, coma da certificazione ISEE 2022.


Scadenza 25 luglio 2022